Sport Unit (neg).png

S.F.E.R.A. PER IMMAGINI

Scopri il significato delle rappresentazioni del fattore

1. icona Sincronia.png

SINCRONIA

IL FONDAMENTALE

Due ruote maggiori, simbolo dell’alleanza mente-corpo, dodici cerchi e un gioco di sette ingranaggi speculari che, interconnessi tra loro, richiamano la ciclicità e la caducità del tempo. La trance che ne consegue sincronizza l’uomo al suo qui e ora» che fonde mente e corpo, facendo vivere ogni singolo movimento con assoluta consapevolezza e libera la mente dalle memorie del passato e da aspettative future.

PUNTI DI FORZA

LE RISORSE PERSONALI

Presso la scuola del guerriero l’apprendista forgia il suo carattere, disperdendosi nei labirinti della maturazione del sé per sperimentare. Viene addestrato alla conoscenza, alla resistenza fisica e alla destrezza. Sperimenterà così le tre arti di cui lui stesso diverrà maestro e sapiente. Lo scudo metallico è la sua protezione, le punte acuminate la sua offensiva: connubio perfetto tra presidio e attacco, riflessione e azione, consapevolezza ed evoluzione.

3. icona Energia.png

ENERGIA

L'INVISIBILE

I piccoli frammenti di vitalità prendono la posizione e si organizzano negli spazi della mente e del corpo a sugello della stabilità e dell’espressione di potenza fisica inesauribile. Dal caos l’incanto dell’Energia trasforma i pensieri, le emozioni e li semplifica sino all’essenziale, allontana il superfluo e generando nel corpo equilibrio e vigore. I tasselli, sapientemente scelti dall’istinto, si posizionano nel mosaico configurando le risposte alle domande ricercate.

RITMO

LA STRUTTURA CHE CONNETTE

Un sinuoso e torcente spartito dà ordine alle azioni e ai pensieri umani, colorandoli di tempismo ed eleganza. La naturale sequenza degli eventi impone un riposo e un risveglio, un destarsi e un placarsi. Dove il ritmo ordina, il linguaggio del corpo si esalta di energia e proporzione. Ogni passo è l’evoluzione del precedente. Ogni suono è sincronizzato nel pentagramma delle emozioni.

5. icona Attivazione.png

ATTIVAZIONE

IL VALORE AGGIUNTO

Dal tempio dei desideri traspare la luce che indica la via. Due ali simboleggiano la purezza e la passione. Attivazione è l’emblema di tenacia e idealismo, il fuoco che alimenta la volontà d’azione e proietta le imprese umane oltre ogni limite immaginato della coscienza. Attivazione è il suono del gong, è l’ultimo gesto compiuto prima di varcare il cancello dell’arena, è il primo passo sul terreno di gioco. Tutte le risorse dell’individuo confluiscono in entusiasmo e fervore.

Progetto ideato e sviluppato in collaborazione con Stefano Cipressi